09/03/12

Speciale Io sono Heathcliff: Giveaway

Ebbene sì, lo attendevo da molto. Lo attendevo da quell'ormai lontana estate del 2011, quando con una bella mail la Fazi mi fece sapere della sua esistenza. Poi ci sono stati ritardi, slittamenti vari per non so quali ragioni ma, alla fine, e questo è l'importante, il momento sta per giungere. Sta per essere pubblicato Io sono Heathcliff, una sorta di seguito paranormal di Cime Tempestose.

E perché mai lo sto attendendo? Beh, essenzialmente perché io ho adorato Cime Tempestose, e la possibilità di vivere nuove pagine nate da quel capolavoro un po' mi spaventa, ma molto, MOLTO mi incuriosisce.
Ho anche avuto modo di scambiare qualche battuta con l'autrice e ho capito quanto lei ammiri il volume originale e quanto il suo voglia essere un'omaggio e, di certo, l'ultimo dei suoi intenti è quello di 'offendere' un capolavoro. Quindi sono davvero molto fiducioso e super curioso.

Io sono Heathcliff
di Desy Giuffré

Un classico della letteratura come Cime Tempestose rivive in questo sequel, Io sono Heathcliff, sorprendente esordio di Desy Giuffrè. Catherine e Heathcliff, gli indimenticabili personaggi narrati da Emily Brontë, a distanza di secoli sono spiriti senza pace disposti a tutto, anche ad appropriarsi dei destini di due ragazzi fragili e tormentati di oggi, per poter rivivere il loro sfortunato amore sopravvissuto alla morte e risorto dalla polvere del tempo.

Elena Ray è una ragazza viziata e apparentemente superficiale, in balia dei tipici contrasti adolescenziali con i suoi genitori. Damian Ludeschi è un affascinante ladro di strada, amante del pericolo e romantico sognatore, incapace di accettare l’abbandono del padre e di assecondare i voleri di uno zio avido di potere. Le loro vite sembrano non avere nulla in comune, se non fosse per un’antica maledizione che lega i due ragazzi alla vecchia tenuta conosciuta con il nome di Wuthering Heights, e ai loro storici proprietari: Catherine Earnshaw e il suo amato, terribile Heathcliff. Antichi rancori, inganni, passioni incontrollabili e un personale desiderio di riscatto, metteranno a dura prova l’invisibile lotta tra gli spiriti di Cathy e Heathcliff, e i due ragazzi appartenenti al mondo presente.

Editore: Fazi
Pagine: 300
Prezzo: 18,00 €
Uscita: 30 Marzo 2012

Per ben festeggiare questa pubblicazione, le mele del Silenzio ha deciso di realizzare uno Speciale completamente dedicato a Io sono Heathcliff. Ogni venerdì, a partire da questo e fino al 30 Marzo, data di pubblicazione del romanzo, un nuovo post tutto speciale sarà qui ad attendervi.

E quale modo migliore di cominciare i festeggiamenti, se non quello di bandire un giveaway del romanzo?
Quindi forza cari lettori! Basta lasciare un commento a questo post, entro e non oltre la mezzanotte del 29 marzo, e potrete portarvi a casa una copia di Io sono Heathcliff.
Che vinca il più... fortunato!

E, prima di concludere, vi lascio due link.
Il primo è a 10 righe dai libri, dove potete leggere le prime pagine del romanzo e partecipare a un simpatico concorso: QUI.
Il secondo è al blog dell'autrice, dove troverete tante curiosità e anticipazioni su Io sono Heathcliff: QUI.

63 commenti:

  1. Desidero questo libro da quando ho sentito della sua esistenza molto tempo fa e quindi non posso non provare a vincerlo ad un giveaway!
    In bocca al lupo a tutti!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Cime Tempestose è di sicuro il mio classico preferito! Mi piace perché è intenso, passionale... Grazie per l'opportunità!

    RispondiElimina
  4. Anche io ho amato e amo Cime Tempestose çwç
    Già da tempo se ne parlava di questo libro e finalmente eccolo! Sono veramente curiosa

    Email: bettytheboss93@hotmail.it

    RispondiElimina
  5. é da tantissimo tempo che sento parlare dell'uscita di questo libro!!!!cime tempestose...un classico senza tempo, non posso perdermi questo "sequel"
    partecipo volentieri
    minicicciola
    pisella84@hotmail.it

    RispondiElimina
  6. Appartengo alla folta schiera di lettori che hanno amato Cime tempestose. E' questa la ragione principale per cui sono curiosa di leggere questo romanzo. Sono inoltre curiosa di scoprire come se la sia cavata l'autrice perchè penso si sia cimentata in un'impresa ardua e rischiosa. Ne apprezzo il coraggio:)
    miriammas@alice.it

    RispondiElimina
  7. Anche io adoro Cime tempestose e sono curiosissima di leggere come hanno immaginato il seguito di questo stupendo romanzo! Ho visto anche la versione in tv con Alessio Boni e Anita Caprioli, che però non mi ha appassionata più di tanto... Mi piacerebbe moltissimo essere la fortunata vincitrice, intanto auguro a tutti un grande in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  8. anche io amo Cime tempestose e l'ho letto più volte! spero di essere fortunata, sarebbe bellissimo leggerne qst specie di seguito ;-)
    vincenzabalice@gmail.com

    RispondiElimina
  9. Pure io sto aspettando da mesi e mesi questo libro, soprattutto perchè adoro Cime Tempestose e sono molto curiosa di leggerne il "seguito"!! Spero in un po' di fortuna!!;)
    mari_93.p@hotmail.it

    RispondiElimina
  10. Amo Cime Tempestose e anche se il personaggio di Heathcliff mi è sempre parso molto controverso e particolare,non so dire se mi piace veramente,vorrei leggere questo romanzo:)ci provo e partecipo volentieri!
    gfc/fb:chicca tamburrino
    mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  11. Finalmente sta per uscire! *__* L'ho aspettato con ansia da l'estate scorsa e non vedo l'ora di leggerlo. Vediamo se la fortuna mi sorride e mi aiuta a vincerlo! Incrocio le dita e ringrazio per questa opportunità^^

    email: black_rose91@live.it

    RispondiElimina
  12. CHE MERAVIGLIA! EHEHEH! PARTECIPO E CONDIVIDO, SONO LAURA VALZY.
    GRAZIE MILLE! ^_^
    LA MIA MAIL è valzy87@yahoo.it
    ADORO I CLASSICI, SONO LA MIA PASSIONE!

    RispondiElimina
  13. partecipo
    gfc mbilla82
    partecipo perchè mi piacerebbe regalarlo ad una mia amica.
    mbilla82@yahoo.it

    RispondiElimina
  14. partecipo con piacere, amo i libri
    gfc missannita
    missannita00@gmail.com

    RispondiElimina
  15. partecipo molto volentieri!

    GFC: Sekhmet

    email: Bas7e7@gmail.com

    RispondiElimina
  16. Anch'io attendo l'uscita di questo libro dall'anno scorso e se lo vincessi sarebbe magnifico :)

    RispondiElimina
  17. Attendo da tempo anche io questo libro. Amo cim,e tempestose.
    Veramente grazie mille.

    RispondiElimina
  18. ciao spero di vincerlo, stefy ste fb, abellaa@virgilio.it , gfc abellaa stellaaamarina

    RispondiElimina
  19. Anonimo3/09/2012

    Partecipo e condivido! ^^
    Su FACEBOOK sono PATRIZIA GIVEAWAY SCHIAVONE
    PATRI.SHEVA@TISCALI.IT

    RispondiElimina
  20. ho amato Cime Tempestose, tuttavia ignoravo l'esistenza di un sequel. A questo punto devo leggerlo per forza!
    Mail: laperla85@yahoo.it

    RispondiElimina
  21. Come non partecipare? Ho adorato (e adoro tutt'ora) Cime Tempestose e, non lo nego, sono davvero incuriosita da questo sequel. Lo tengo d'occhio dallo scorso anno e non sto' più nella pelle! Grazie per questa opportunità!

    email: brightstarbook@gmail.com

    RispondiElimina
  22. Che la fortuna sia con meee!!!!:)

    RispondiElimina
  23. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  24. Attendevo l'uscita di questo libro da tantissimo tempo, speriamo di essere fortunata!
    Incrocio le dita!!!

    RispondiElimina
  25. che bello!! Partecipo molto volentieri ^^

    GFC Francesca Scirpoli

    piukina81@gmail.com

    RispondiElimina
  26. Ho adorato Cime Tempestose al punto da rileggermelo in lingua originale e guardare quasi ogni film in circolazione in proposito xD
    L'idea di un paranormal che continui in qualche modo la storia è una mossa azzardatissima ma a parer mio vincente, e di sicuro è qualcosa di nuovo.
    Spero di leggere al più presto Io sono Heathcliff e perchè no, magari aggiudicandomelo in questo GA :)
    Incrocio le dita! Buona fortuna a tutti.
    kaya_kuro.neko@yahoo.it

    RispondiElimina
  27. quanto lo vorreiiii
    maria moccia in fb dove ho condiviso

    moccia66@hotmail.com

    RispondiElimina
  28. Partecipo volentieri a questo giveaway ** mi piacerebbe tanto vincere questo libro! è un genere che adoro!!!

    feffe_pablo_93@hotmail.it

    RispondiElimina
  29. partecipo molto volentieri

    giorgettida@gmail.com

    RispondiElimina
  30. Io adoro Cime tempstose, è senza dubbio uno dei liei libri preferiti. Partecipo quindi con molto piacere a questo giveaway perché se non lo vinco sinceramente non so se avrò l'opportunità di leggerlo perché temo mi mancherà il coraggio! :) Non perché non ho fiducia nell'autrice, ma solo perché quando si ama un libro così tanto qualsiasi "aggiunta" è sempre molto pericolosa!!! :)

    RispondiElimina
  31. Anonimo3/10/2012

    Libro bellissimo, complimenti all'autrice :D by Giacomo

    RispondiElimina
  32. un classico è sempre intramontabil
    partecipo e condivido
    https://www.facebook.com/?ref=home#!/profile.php?id=100000538226239

    fb carmen rossi
    gfc jasminem2004
    jasminem2004@hotmail.com

    RispondiElimina
  33. Partecipo volentierissimo!!!! Ho da sempre adorato Cime Tempestose e questa rivisitazione mi incuriosisce troppo!

    Condivido: https://www.facebook.com/diletta.dikebrizzi?ref=tn_tnmn

    Email: wiccandike@hotmail.it

    RispondiElimina
  34. Partecipo assolutamente a questo giveaway! *-*
    Aspetto da tantissimo tempo questo romanzo ed ora che è vicinissima la sua uscita sono molto ansiosa di leggerlo *-* Non posso assolutamente perdere quest'occasione, provo a vincerlo e incrocio le dita!
    E-mail: alessialongobardi@hotmail.it

    RispondiElimina
  35. partecipo molto volentieri!!!
    crisgabrisa@libero.it

    RispondiElimina
  36. Partecipo!
    Aspetto questo libro con ansia, ho adorato Cime Tempestose, e questa rivitazione in paranormal romance mi incuriosisce tantissimo! Speriamo bene *-*
    ladra.di.anime@hotmail.it

    RispondiElimina
  37. Anonimo3/10/2012

    Il vincitore è un sognatore che non si è mai arreso <3 Sii sempre come il mare, che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza per riprovarci.

    simona2485@yahoo.it

    RispondiElimina
  38. Anonimo3/10/2012

    stupendo ^_^ non vedo l'ora di leggerlo

    nerina52@tiscali.it

    RispondiElimina
  39. Anonimo3/10/2012

    bellissimo *_* lo voglio

    patri1985@tiscali.it

    RispondiElimina
  40. Anonimo3/10/2012

    Io gli ho dato il mio cuore, e lui lo ha preso e lo ha stretto crudelmente fino a ucciderlo.
    dal libro "Cime tempestose" di Emily Brontë

    ludovicaf7@yahoo.it

    RispondiElimina
  41. Questo seguito paranormal di Cime Tempestose mi ispira molto. Gli inediti disponibili in rete sono stati un ottimo assaggio, che mi ha permesso di conoscere e apprezzare lo stile poetico e accattivante di Desy Giuffrè.
    Partecipo! =)

    RispondiElimina
  42. Grazie per l'anticipazione che hai fornito.
    Interessante e mi prende molto come scrittura.
    Mi attira conoscere il futuro di questi due giovani. Vite che sembra non abbiano nulla in comune, se non per quella maledizione che lega i due ragazzi alla vecchia tenuta e ai loro proprietari.

    Ti lascio la mail:
    lele71vr@gmail.com

    RispondiElimina
  43. Ho scoperto il tuo blog per caso e sono molto contenta di questa coincidenza, perchè lo trovo molto interessante! :)
    Ho letto Cime Tempestose per la prima volta in aereo, in un viaggio di 11 ore e, non avendolo finito completamente sull'aereo, l'ho fatto a casa, cosa che ha facilitato il mio rientro da una meravigliosa vacanza da cui non volevo tornare! Un romanzo mozzafiato, impossibile per chi lo apprezza non leggere "Io sono Heathcliff"! Partecipo con gioia! :)
    A presto!

    RispondiElimina
  44. Non ci posso credere. Aspetto questo libro da una vita, sono rimasta subito affascinanta soprattutto dal coraggio della scrittrice di riprendere un classico tanto contentastato e cercare di ridargli vita a modo proprio.
    E dato che Cime Tempestose è uno dei miei libri preferiti...partecipo con tutta la gioia del mondo!

    Email: selenav@hotmail.it

    RispondiElimina
  45. partecipo!!!
    gfc gabri acito
    fb gabri acito
    acito1979@libero.it

    RispondiElimina
  46. adoro leggere e questo sequel è molto che l'aspetto,quindi bene venga il giveaway.
    Partecipo sicuramente
    la mia mail antonellamontesanti@yahoo.it
    facebook Antonella Montesanti
    twitter anto962
    Grazie
    Antonella

    RispondiElimina
  47. adoro Cime tempestose...Cathy e Heathcliff sono per me la parabola dell'amore che va oltre ogni limite e oltre ogni confine. L'amore quasi come malattia, che ti consume dentro, ti erode. L'amore come ossessione. L'amore come lucida follia.
    Chiudo con le bellissime parole del cupo, tenebroso ed indecifrabile eroe della Bronte:

    È duro perdonare, e guardare codesti occhi, e toccare codeste mani consunte. Baciami ancora; e non farmi vedere i tuoi occhi! Ti perdono per quello che mi hai fatto. Io amo la mia assassina; ma il tuo assassino, come potrei perdonarlo? (cap. XV)
    Ha mentito fino alla fine! Dov'è ora? Non è là, non in paradiso, non fra i morti, dov'è? Oh dicesti che non ti importava delle mie sofferenze! E io elevo una sola preghiera, la ripeterò fino a che la lingua non si sia seccata – Catherine Earnshaw, possa tu non trovare pace finché io avrò vita; dicesti che io ti avevo uccisa; perseguitami allora! Gli assassinati PERSEGUITANO i loro assassini, credo. So che dei fantasmi hanno vagato sulla terra. Sii sempre con me, assumi qualsiasi forma, fammi impazzire! Solo non lasciarmi in questo abisso dove non riesco a trovarti! Oh Dio! Non ci sono parole per dirlo! NON POSSO vivere senza la mia vita! NON POSSO vivere senza la mia anima! (cap. XVI)

    ophelinhapequena.blogspot.com

    RispondiElimina
  48. Adoro poter leggere il seguito dell'amato cime tempestose! che bello! speriamo bene...incrocio le dita!

    RispondiElimina
  49. mi sono persa sull cielo,sulla cima verde dell mondo,con tutta comodita della mia solitudine sconsolata,mi pregavo di caminare come una formica sull filo di ragno,il silenzio mi acompagnava debole sulla riva dell fluvio,ungevo con olio di olive la pelle dell mio cuore,le note muzicale,le foglie secate di luna,eravano nella colone vertebrale dell vento,io trovavo solo parole e polvere

    RispondiElimina
  50. Siamo veramente in tanti a desidare questo romanzo! La meraviglia piú grande è proprio il richiamo che giá solo il titolo ha rappresentato per tutti. Cime tempestose in chiave moderna è un progetto importante e la determinazione di Dasy è ció che ammiro di più e che mi spinge a tentare la fortuna. Il romanzo sará letto comunque ma la passione e l'impegno di Dasy Giuffrè sono giá inconfutabili e sono uno stimolo, un invito a non rinunciare mai ai sogni.

    RispondiElimina
  51. Anonimo3/16/2012

    Amo i libri, partecipo volentieri :)
    carmela999@live.it

    RispondiElimina
  52. Quanto ho sentito parlare di questo libro e quanto è bella la copertina! Assolutamente meravigliosa *___*
    E la trama... intrigante, appassionante, surreale.
    Partecipo assolutamente!

    Ho condiviso su facebook:
    http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=205318329574150&id=100003126715356

    E su twitter:
    https://twitter.com/#!/EhlenaVanDort/status/182200706508394497

    E_mail: helena_3@live.it

    Ciao ^---^

    RispondiElimina
  53. Silvietta3/21/2012

    Wow, sono curiosissima di leggere questo libro! Cime tempestose è uno dei miei romanzi preferiti, una storia d'amore che vivrà sempre nel mio cuore, e trovo che l'idea di far rivivere quei due spiriti tormentati, dandogli magari la possibilità di coronare felicemente il loro amore, sia molto dolce.
    La mia mail è: s.ilvia@live.it

    RispondiElimina
  54. Avendo amato Cime Tempestose non posso assolutamente farmi sfuggire questa occasione!Sono molto curiosa di leggere il libro e spero davvero che dopo essere stato pubblicizzato cosi tanto non si riveli una delusione(come a volte capita...)
    Incrocio le dita^^

    stechan88@gmail.com

    RispondiElimina
  55. Sono curiosissima di scoprire questo romanzo. Ho amato tantissimo "Cime tempestose" e sono sicura che "Io sono Heathcliff" non mi deluderà.
    Condivido su fb:http://www.facebook.com/?ref=tn_tnmn#!/profile.php?id=100003529066225

    su twitter: https://twitter.com/#!/FriCat2

    e sul mio blog: http://leggendariamente.blogspot.it/

    La mia email è: fricccatcat@gmail.com

    RispondiElimina
  56. Partecipo a questo stupendo GA non solo perchè spero di poter vincere questo libro, ma perchè ho amato Cime Tempestose fin da quando studiavo lettereatura Inglese alle superiori. E' uno di quei pochi libri che rileggo...e aspettavo davvero da tanto tempo l'uscita di IO SONO HEATHCLIFF. E poi partecipare per me significa sostenere Desy Giuffrè, per ringraziarla di questo regalo che ha fatto a noi lettori.

    Condivido su Fb:
    http://www.facebook.com/profile.php?id=1407231573#!/profile.php?id=1407231573

    Condivido su Twitter:
    https://twitter.com/#!/JewelCristina

    Email: cfontana69@gmail.com

    RispondiElimina
  57. Lo voglio anch'io!!! E' da tantissimo che si parla della pubblicazione di questo romanzo, finalmente è arrivato! Sono curiosissima... *.*
    Ovviamente partecipooooo! :)

    RispondiElimina
  58. Da amante di Cime Tempestose mi sono lasciata facilmente contagiare da questo Romanzo desiderandolo con ardore!
    Incrocio le dita :)

    GFC: Sherry86
    Email: fairywitch86[at]libero.it

    RispondiElimina
  59. Anonimo3/24/2012

    «Le rocce ne saranno custodi. La brughiera prigione. Finché una Figlia di Sangue non giungerà per ridare il sale alle loro ossa. E la terra non griderà più i loro nomi».

    simonagrasso12@yahoo.com.au

    RispondiElimina
  60. SONO FRAGHI88 COME FOLLOWER felicissima di partecipare, sono stata e sono tuttora una fan di ''Cime tempestose'', quindi nn potevo far altro che attenderne il seguito!
    Evviva finalmente!
    mail fraghi88@alice.it

    RispondiElimina
  61. Devo assolutamente partecipare!
    amo cime tempestose ** è stato amore a prima lettura!

    chrystal91@hotmail.it

    RispondiElimina
  62. Libro appetitoso *_*
    partecipo :)
    email maison-@hotmail.it
    gfc: catymariposina

    RispondiElimina
  63. Mi incuriosisce molto questo romanzo, soprattutto la svolta "paranormale" che mi ha fatto venir la voglia di rileggere il classico!
    Grazie per la possibilità di vincerlo! ^^

    RispondiElimina