20/04/12

Anteprima: "L'alba di Talulla"

Oggi vi voglio parlare del secondo volume di una trilogia, il cui primo romanzo, L'ultimo lupo mannaro, l'avevo presentato QUI.
Si tratta di una storia sui lupi mannari, che però si distanzia indiscutibilmente dalla moda young adult legata a questa figura mitologica. Un romanzo che tiene incollati come un ottimo bestseller, ma anche un romanzo che permette di farti riflettere.
Sto parlando di...

L'alba di Talulla
di Glen  Duncan

Tra le nevi dell'Alaska, Talulla Demetriou aspetta come ogni mese la Trasformazione. Lupo mannaro, incinta, in un mondo dominato dai vampiri. Al sorgere della luna piena accade tutto in un attimo: il dolore, il parto, un vetro che si infrange. I suoi nemici storici sono arrivati per sottrarle l'unica cosa che ancora la tiene aggrappata alla vita. Inizia così un inseguimento planetario tra l'Inghilterra, l'Italia e Creta, che porterà Talulla al cospetto del più antico vampiro vivente. Una corsa contro il tempo, insieme a un branco di inattesi alleati, per compiere la sua missione.
Con la stessa prosa splendente dell'Ultimo lupo mannaro, Glen Duncan ci regala un nuovo capitolo della sua trilogia, ricco di humour nero e colpi di scena. Un potente meccanismo narrativo in cui si fondono horror e azione, scenari stupendi, e una protagonista mostruosamente sexy e indimenticabile.

EDITORE: Isbn Edizioni
PAGINE: 544
PREZZO: € 16,90
PUBBLICAZIONE: 10 Maggio 2012

DICONO DEL LIBRO:
"Una versione aggiornata di Dracula, con i lupi mannari e riscritta da Bret Easton Ellis." The Guardian

"Un gran libro che ti incolla, ti scrolla e ti fa pure riflettere." Rolling Stone

L'AUTORE:
Glen Duncan è nato a Bolton, in Inghilterra, nel 1965 e ha studiato filosofia e letteratura alla Lancaster University. Il suo primo libro, Hope, è stato pubblicato nel 1997, seguito da numerosi altri romanzi, tra cui 666. Io sono il diavolo e Morte di un uomo qualunque. Vive a Londra. Dopo L'ultimo lupo mannaro, pubblicato da Isbn nel 2011, L'alba di Talulla è il secondo libro di una trilogia. 

Per chi avesse già letto il primo volume, inoltre, sulla pagina facebook dedicata al Talulla è attivo un concorso per vincere proprio una copia di questo seguito. Basta che andiate QUI e seguiate le regole.
Buona fortuna! 

0 commenti:

Posta un commento